fbpx

popcorn microondeFare i PopCorn al Microonde è la cosa più semplice al mondo. Probabilmente come me vi sarete chiesti se per farli scoppiettare c’è bisogno di acquistare i popcorn già pronti nelle scatole da utilizzare per il microonde oppure no. Niente di più sbagliato! Vanno benissimo i chicchi di mais classici, preferibilmente no OGM, anche perché quelli già pronti, contengono un sacco di schifezze (leggete gli ingredienti prima di acquistare).

Quindi ecco la “ricetta” su come fare i popcorn al microonde: prendete la quantità di semi di mais adatta al vostro attuale desiderio, metteteli in un sacchetto di carta del pane o similari, arrotolando con cura un paio di volte il bordo aperto (altrimenti escono tutti), ed inserite il tutto dentro al microonde ad una potenza di 850 W per 4 minuti. Attenzione, il tempo e la temperatura potrebbero variare da forno a forno, quindi le prime volte fate un po’ di esperimenti per “calibrare” al meglio la combinazione temperatura/tempo. Per accorgersi che i popcorn sono pronti, basta seguire il ritmo dello scoppiettio, quando si diradano gli scoppi, vuol dire che sono pronti.

Una volta passati i 4 minuti, lasciate ancora per un minuto il sacchetto chiuso, potrebbero saltare via qualche popcorn “ritardatario”, e quindi farvi molto male se vi prende in faccia, visto che sono bollenti, quindi aprite e salate a volontà ed ovviamente mangiateli.

macchina popcorn professionale

Certo il massimo sarebbe di mettervi davanti al televisore con una ciotola/contenitore per popcorn come quelli che hanno al cinema, pensate che con 6,60 € (prezzo nel momento in cui scrivo) potete comprarne una “professionale” 🙂

Se desiderate diventare invece dei professionisti del popcorn a microonde, allora vi consiglio di acquistare un apposito contenitore per cuocere i popcorn nel microonde, se invece ci piace vedere una cascata di popcorn mentre si cuociono, vi consiglio una di quelle macchine per popcorn, ma se neppure quello vi accontenta, allora potete esagerare acquistando la macchina per fare i popcorn professionale (qui nella versione con ruote), come quelle che si vedono nei parchi giochi o al cinema.

Godetevi i vostri popcorn scoppiettanti! Buon appetito.