fbpx

I migliori libri per bambini e ragazzi è il mio nuovo progetto editoriale e lo puoi trovare su Edituo.it.

In qualità di padre di due bambini ed appassionato di lettura, mi sono sempre chiesto quali fossero i migliori libri da leggere per bambini e bambine.

Grazie al mio passato di librario, sono più che conscio del fatto che leggere è uno strumento importantissimo per dare la libertà ai bambini, ragazzi ed un giorno adulti di avere un proprio pensiero critico. Ma anche uno stupendo passatempo 🙂

Quindi per questo motivo ho deciso di lanciare Edituo.it, un blog dove raccogliere tutti i migliori libri per bambini e ragazzi che in questi 10 anni di “carriera” come genitore “leggente”, ho avuto.

La condivisione è la migliore forma di cultura che si possa avere, spero che anche tu che stai leggendo voglia contribuire ad ampliare la selezione dei migliori libri per bambini/e e ragazzi/e, in maniera tale da avere una selezione più vasta possibile, utile a chi fosse alla ricerca dei libri migliori da far leggere ai propri figli.

Fare una selezione non è mai facile, ogni libro per bambini che sia un classico, un libro illustrato, un libro di narrativa o semplicemente disegni,  ha una sua storia, una sua personalità, una sua vita.

La scelta del nome Edituo.it non è stata del tutto casuale. L’Edituo nell’antica Roma, era il custode del tempio e delle cose sacre in esso contenute, solitamente per gli edili. Quindi quale migliore nome se non quello del custode di cose preziose per gli edili? D’altronde i libri sono o non sono oggetti preziosissimi che contribuiscono a costruire una persona migliore, partendo dai bambini, fino ad arrivare a formare una adulto?

Ti invito quindi a fare un salto sul mio nuovo sito e lasciarmi se vuoi qualche commento o perché no, dare anche tu il tuo contributo scrivendo quali sono i libri per bambini e ragazzi che più ti hanno appassionato, edito.it è un sito aperto a tutti coloro che vogliono contribuire a farlo crescere.