fbpx

Hub USB C per Apple PortatileSe sei alla ricerca di un HUB USB C plug & play per il tuo Mac, sicuramente questo è quello che fa al caso tuo. È infatti un adattatore multiporta (vedi le specifiche più sotto), per dotare il tuo portatile Apple di tutte le porte necessarie.

Questo modello di Hub USB C è l’ideale compagno per i MacBook Pro del 2016/2017, che sono stati realizzati con una sola porta USB C.

Questo Hub USB C è stato realizzato in alluminio spazzolato, come gli accessori Apple, per non darti fastidio esteticamente, visto che passerà molto tempo vicino al tuo Mac portatile. In dotazione ha anche una pratica custodia.

Caratteristiche tecniche dell’Hub USB C

Il TM25 (questo il nome di questo Hub USB C) è dotato di 2 porte USB 3.0, 1 lettore SD ed 1 micro SD card, 1 porta Type C ed 1 porta Thunderbolt 3.

La porta Thunderbolt 3 viaggia ad una velocità di 40Gbps, con supporto per l’uscita di Monitor ad alta risoluzione a 5K a 60Hz, oppure 2 monitor a 4K.

Le porte USB 3.0 hanno una velocità massima di trasferimento di 5Gbps con compatibilità con i dispositivi USB 1.x e 2.0.

Il lettore SD/TF ha un trasferimento alla velocità massima di 5Gbps.

Le limitazioni riguardano il non supporto al super drive Apple USB, la non lettura di drive con più di 2TB

Lo puoi trovare in vendita su Amazon.it

Se non vuoi un adattatore/Hub USB C che sia collegato lateralmente al tuo MacBook Pro, esistono dei modelli che sono anche distaccati dal corpo del MacBook Pro Apple.

Il modello QacQoc GN30H è un Hub USB C multifunzione dotato di 1 presa USB C, 1 uscita HDMI, 2 lettore di schede (SD e Micro SD), 3 porte USB 3.0, 1 porta Gigabith ethernet.

 

Se vuoi essere informato su altri prodotti Apple che consiglio, fai un salto nella sezione Apple di questo sito.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva