chi sono

Sono dovuto andare sul mio profilo Linkedin per capire chi fossi 🙂

Utente Apple fin dai primi PowerPC con un fantastico e costosissimo 6100 (marzo 1994), ha fatto della passione per la mela morsicata il suo lavoro. Diplomato in Computer Grafica, Andrea ha presto scoperto che la sua vocazione più importante era quella dell’assistenza e dell’insegnamento.

Nei suoi quasi venti anni di esperienza, ha girato in lungo e in largo la capitale per assistere o formare persone sui computer Apple. Negli ultimi anni si è dedicato alle versioni server mettendo in piedi il primo servizio di hosting interamente basato su piattaforma Apple Xserve in Italia.

Già docente presso il Comando Generale della Guardia di Finanza in Roma, Andrea tra le sue esperienze professionali può annoverare istituzioni come l’Archivio Segreto Vaticano, l’Ente Spaziale Europeo (ESA), personaggi del mondo dello spettacolo italiani ed internazionali (Bruces Willis, Chiquita Calvino, Vincent Gallo, Fabrizio Frizi, etc etc) vari enti pubblici e privati.

Successivamente alla passione per la mela morsicata, è nata quella per il blogging, il grande successo è arrivato con iPodMania.it (che ho fondato) un sito che nei suoi 5 anni di vita ha visto passare per le sue pagine oltre tre milioni di persone che hanno letto più sei milioni di pagine e si è reso protagonista di numerosi raduni all’Aquafan di Riccione, con richiami sui più importanti media nazionali.

Attualmente sono impegnato con il lancio di CorriElettraCorri, un blog sulla mobilità elettrica e fornisco consulenza per coloro che vogliono avere una visibilità nel modo giusto su internet.

Però la parte più importante della mia carriera lavorativa sono i miei due figli, Lorenzo (6 anni) e Filippo (pochi mesi).

Mi sposto per Roma con una bicicletta a pedalata muscolare.